Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Strumenti Finanziari

 

Strumenti finanziari

La politica industriale regionale ha come obiettivo la perfetta convergenza tra sviluppo territoriale e corretto uso dei fondi strutturali, a partire dalla conoscenza diffusa degli strumenti finanziari a disposizione della Regione e delle correlate modalità di accesso nei settori dell’internazionalizzazione, dell’innovazione, degli investimenti per nuovi impianti, delle start up e della transizione verde.

La leva per la crescita e lo sviluppo del territorio

Regione Abruzzo programma investimenti e interventi sul proprio territorio grazie a specifici strumenti finanziari di sviluppo, riconducibili alla programmazione regionale (Piani Operativi Regionali, Documenti di Pianificazione Economica e Finanziaria regionali e Piani di Sviluppo Regionali) e quelli della programmazione negoziata (Intese Istituzionali di Programma, Accordi di Programma Quadro, Contratti di Programma, Contratti d'Area e Patti territoriali), per i quali può avvalersi del supporto tecnico e della expertise di Abruzzo Sviluppo.

Oltre a fornire Assistenza Tecnica a dipartimenti e Uffici regionali, Abruzzo Sviluppo SpA ha svolto attività di monitoraggio e valutazione di progetti specifici all’interno dei programmi, per la attuazione e la realizzazione di alcuni degli strumenti per lo sviluppo locale.

 

A chi si rivolgono

  • Le attività di Abruzzo Sviluppo, di concerto con gli Uffici e le Strutture regionali, sono rivolte al tessuto produttivo abruzzese e si pongono come obiettivo un supporto alle aziende in termini di sostegno al credito, allo sviluppo e alla innovazione.
  • Il corretto utilizzo degli strumenti finanziari a disposizione degli aspiranti imprenditori e delle imprese abruzzesi già esistenti, servirà ad accrescere non solo le innovazioni di prodotti e di processi, ma anche la stessa cultura imprenditoriale, al fine di moltiplicare le risorse per affrontare con maggiore solidità e flessibilità le imprevedibili sfide che il contesto economico e sociale riserva.
240 Imprese finanziate
> 10 mln € Volume di investimenti attivati

VOCAZIONE IMPRESA - Finanziamo il tuo sogno

L’Avviso, finanziato dal P.O.FSE Abruzzo 2017-2019, favorisce la creazione e l’avvio di nuove imprese promosse da disoccupati over 30. Secondo criteri di premialità oggettivi e soggettivi sono...

Leggi il resto
Tutte le news su Strumenti Finanziari