Microcredito, Abruzzo Sviluppo non si ferma: erogati i nuovi finanziamenti

8 Aprile 2020

Nella giornata odierna, Abruzzo Sviluppo, Soggetto Gestore del Fondo Microcredito della Regione Abruzzo, ha emesso i bonifici a favore dei beneficiari ammessi alle Nuove Misure per effetto dello scorrimento delle  graduatorie pubblicate nello scorso mese di gennaio.

In meno di tre mesi, dunque, la in house regionale, espletate tutte le verifiche e i controlli della documentazione prodotta dai beneficiari e funzionale all’assegnazione del finanziamento, è stata in grado di erogare ai beneficiari ammessi l’intera somma richiesta.

Sono 41 le imprese abruzzesi che da oggi troveranno sul proprio conto corrente l’importo rispettivamente finanziato, per un totale generale di circa 750 mila euro.

“Abbiamo voluto dare un segnale concreto di vicinanza al nostro territorio – ha commentato il presidente di Abruzzo Sviluppo, Manuel De Monte – in un momento in cui ce n’è particolare bisogno. Stiamo cercando, unitamente alla Regione Abruzzo, di portare avanti il nostro compito malgrado le evidenti criticità operative e gestionali di questa delicata fase di emergenza”.