Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Microcredito

 

Fondo Microcredito FSE

Credito agevolato al 1% a favore di ditte individuali, lavoratori autonomi e liberi professionisti, società di persone, con difficoltà di accesso al credito tradizionale, da restituire in 54 rate mensili senza la presentazione di garanzie.
I microcrediti sono compresi di norma tra 5mila e 25mila euro, in coerenza con le disposizioni di cui all’art.111 del Testo Unico Bancario.  

Diamo fiducia alla forza delle tue idee.

La Regione Abruzzo ha istituito il Fondo Microcredito FSE nel novembre 2010 per conseguire le finalità di cui al progetto Speciale Multiasse “Sviluppo del Microcredito a sostegno della crescita e dell’occupazione”, così come previsto dal Regolamento Generale della Commissione europea per il sostegno soprattutto delle piccole e medie imprese (CE.1083/2006).
Il progetto, partito con una dotazione iniziale di 9 milioni di euro, ha finanziato, con quattro Avvisi pubblicati dal 2012 al 2015, un totale di 3.364 imprese, distribuendo in Abruzzo oltre 47 milioni di euro in microcrediti.

Nel 2018, grazie alle rinvenienze del Fondo, sono stati pubblicati gli Avvisi MICRO.CRESCITA PIU’, finanziamenti a tasso agevolato a imprese e professionisti già finanziati dal Fondo Microcredito FSE, e SOSTEGNO ALLE IMPRESE, per la concessione di finanziamenti a tasso agevolato a imprese, liberi professionisti e lavoratori autonomi costituendi, nonché a imprese esistenti per il consolidamento sul proprio mercato di riferimento.
Ammesse ulteriori 849 imprese per oltre 16 milioni di euro.

A chi è rivolto

  • Ditte individuali
  • Lavoratori autonomi e liberi professionisti
  • Società di persone
  • I destinatari con difficoltà di accesso al credito tradizionale possono ottenere Credito agevolato al 1% da restituire in 54 rate mensili senza la presentazione di garanzie.
    I microcrediti sono compresi di norma tra 5 mila e 25mila euro, in coerenza con le disposizioni di cui all'art.111 del Testo Unico Bancario.
4035 Aziende finanziate
> 60 mln € Finanziamenti concessi
989 Nuove microimprese finanziate
510 Lavoratori autonomi e liberi professionisti
1799 Imprese al femminile
Tutte le news su Microcredito