Marketing Territoriale
Abruzzo Sviluppo SpA sta lavorando per trasformare le esigenze dei vari territori della regione, canalizzandoli in analoghi progetti di crescita.
La nostra Agenzia, pertanto, analizza e studia le migliori strategie per rendere un contesto il più possibile dinamico e appetibile per accogliere gli investimenti delle imprese.
Nella globalizzazione la competizione si gioca ormai tra sistemi territoriali. Compito del Marketing territoriale è quello di valorizzare l’intero capitale del territorio, composto da risorse naturali, storiche e culturali, di istituzioni pubbliche e private, di capitale sociale relazionale, di imprese e di imprenditorialità, di cultura associativa e di senso di appartenenza.
Fare Marketing Territoriale significa non solo sviluppare promozione turistica delle varie località ma anche attrarre capitali e risorse umane esterne, generare innovazione diffusa valorizzando e mettendo a reddito un patrimonio complessivo in grado di competere con altri analoghi sistemi di offerta territoriale.