Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Marketing Territoriale

 

Marketing Territoriale

Abruzzo Sviluppo SpA sta lavorando per trasformare le esigenze dei vari territori della regione, canalizzandoli in analoghi progetti di crescita.
La nostra Agenzia, pertanto, analizza e studia le migliori strategie per rendere un contesto il più possibile dinamico e appetibile per accogliere gli investimenti delle imprese.  

Diamo forma alla vocazione dei territori

Nella globalizzazione la competizione si gioca ormai tra sistemi territoriali. Compito del Marketing territoriale è quello di valorizzare l’intero capitale del territorio, composto da risorse naturali, storiche e culturali, di istituzioni pubbliche e private, di capitale sociale relazionale, di imprese e di imprenditorialità, di cultura associativa e di senso di appartenenza.

Fare Marketing Territoriale significa non solo sviluppare promozione turistica delle varie località ma anche attrarre capitali e risorse umane esterne, generare innovazione diffusa valorizzando e mettendo a reddito un patrimonio complessivo in grado di competere con altri analoghi sistemi di offerta territoriale.

A chi si rivolge

  • Se il territorio è l’attore principale del marketing territoriale, gli “spettatori privilegiati” non possono che essere i cittadini tutti, sia in veste di turisti, sia come potenziali investitori, locali ed esterni, ma anche le pubbliche amministrazioni e tutti quei soggetti che, a vario titolo, operano sul territorio. Ecco perché il marketing territoriale non ha un solo interlocutore o un solo target, ma una pluralità di destinatari, tutti preziosamente coinvolti nelle azioni strategiche e promozionali.