Il 18 dicembre scadono gli Avvisi sul microcredito

10 Dicembre 2018

Il 18 dicembre è la data ultima per presentare le domande a valere sugli ultimi Avvisi per il microcredito lanciati da Regione Abruzzo e gestiti da Abruzzo Sviluppo, Micro. Crescita Più e Sostegno alle imprese.

Avvisi che rispondono ai fabbisogni delle imprese, dei professionisti e degli aspiranti imprenditori abruzzesi con difficoltà di accesso al credito:

  1. MICRO.CRESCITA PIU’, che prevede la concessione di un finanziamento a tasso agevolato a imprese e professionisti già finanziati dal Fondo Microcredito FSE. Si tratta di risorse finanziarie aggiuntive per l’attivazione di servizi specifici o per il potenziamento, il rafforzamento e lo sviluppo dell’iniziativa imprenditoriale già finanziariamente sostenuta dal microcredito gestito da Abruzzo Sviluppo. (vai alla Sezione dedicata)
  2. SOSTEGNO ALLE IMPRESE, che risponde alla duplice necessità di concedere finanziamenti a tasso agevolato a imprese costituende, liberi professionisti e lavoratori autonomi costituendi, per l’attribuzione di risorse finanziarie necessarie alla nascita e all’avviamento di una iniziativa imprenditoriale, nonché sostenere imprese esistenti per il consolidamento sul proprio mercato di riferimento.

Questo Avviso si articola in due Misure:

MISURA A) MICRO.NEWCO: riguarda il finanziamento di imprese costituende, liberi professionisti e lavoratori autonomi costituendi con microcrediti da 5.000,00 a 25.0000,00 euro, da restituire con l’1% di tasso di interesse. (vai alla Sezione dedicata)

MISURA B) CRESCITA PIU’: riguarda il finanziamento di importo compreso tra 5.000,00 e 30.000,00 euro di imprese costituite per il consolidamento e la crescita delle PMI e si articola, a sua volta, in due interventi:

INTERVENTO 1. FINANZIAMENTO CIRCOLANTE

INTERVENTO 2. INVESTIMENTI PRODUTTIVI

(vai alla Sezione dedicata)

Per entrambe le Misure, le domande vanno inoltrate non oltre il 18 dicembre 2018, esclusivamente secondo le modalità dettagliate negli Avvisi.