Sono ancora attivi, fino alle ore 20.00 dell’1/04/2019, gli avvisi regionali “Garanzia Lavoro”, sia l’Avviso A (in “de minimis”), sia l’Avviso B (in esenzione), ma esclusivamente le rispettive “Linea 1”, destinate alle imprese con sede operativa nei comuni dell’Area di Crisi Complessa Vibrata – Tronto Piceno di cui alla TAB. A”.
I comuni dell’Area di Crisi Complessa Vibrata- Tronto Piceno sono i seguenti: Ancarano, Civitella del Tronto, Sant’Egidio alla Vibrata, Valle Castellana, Alba Adriatica, Colonnella, Controguerra, Corropoli, Nereto, Sant’Omero, Torano Nuovo, Tortoreto, Martinsicuro.
Entrambi i bandi erogano incentivi economici per assunzioni a tempo indeterminato in regime full time o part time superiore o uguale al 75% delle ore previste da contratto, secondo la seguente tabella:
Tipologia lavoratore | Donne | Uomini over 50 | Uomini 18-49 anni |
Importo incentivo in euro | 10.000 | 10.000 | 8.000 |
L’incentivo di € 10.000,00 previsto per le donne e per gli uomini over 50 non potrà eccedere il limite del 50% del costo salariale annuale per ogni nuovo/a assunto/a, mentre l’incentivo di € 8.000,00 previsto per gli uomini tra 18 e 49 anni non potrà eccedere il limite del 40% del costo salariale annuale per ogni nuovo assunto. Qualora il contributo previsto sia superiore ai limiti sopra indicati (50% o 40% del costo salariale annuale), l’incentivo non potrà essere riconosciuto, maggiori specifiche sono riportate negli art. 3 dei due bandi.
Attenzione: Le Imprese che siano beneficiarie di incentivi economici per il programma Garanzia Giovani, Garanzia Over o altri incentivi all’assunzione di natura economica o contributiva, non possono usufruire dei benefici previsti dai presenti avvisi per lo stesso lavoratore, tutti i dettagli sono riportati nell’art. 6 del bando.
Tutti i dettagli e la documentazione sono scaricabili ai seguenti link:
Informazioni – Per entrambi i bandi è possibile richiedere informazioni al Servizio Lavoro del Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università della Regione Abruzzo, secondo le seguenti modalità:
1) se relative all’avviso possono essere avanzate esclusivamente attraverso il servizio di messaggistica disponibile all’indirizzo https://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici/. Le risposte sono pubblicate in modalità FAQ nella stessa pagina;
2) se successive alla fase di ammissione a finanziamento e relative agli aspetti di rendicontazione, possono essere avanzate, a far data dal giorno successivo alla pubblicazione, esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo: dpg011@pec.regione.abruzzo.it, indicando nell’oggetto “Garanzia LAVORO – AIUTI IN ESENZIONE”.